La nostra storia
Dal 1980 la vostra preferita
Radio Music Boy nasce dall’intuizione di Angela Santi e Bruno Venzi che nel 1980 danno vita all’emittente in FM di Cremona.
Trasmetteva inizialmente sulle frequenze 99.1 MHz e 99.3 MHz per poi passare sulle frequenze di 99.3 MHz e 99.7 MHz coprendo le province di CR-BS-MN-PC-MI.
Ha avuto tra i suoi speaker nomi famosi come Linus e Albertino (che hanno iniziato la loro carriera radiofonica proprio a Music Boy), e poi Marco Biondi, Jody Fuchè, Michele Mariotti e tanti altri!
Nel febbraio del 1987 le sue frequenze sono state acquisite da un network radiofonico che di li a poco è diventato nazionale.
Oggi, anche per onorare la memoria degli ideatori e fondatori, Radio Music Boy ritorna in una veste nuova e moderna sfruttando le potenzialità di internet, ma mantenendo uno stile sobrio ma giovane, cosi come volevano Angela e Bruno.

Oggi
E arriviamo al 2025, quando anche un po' per caso ritroviamo vecchie cassette audio con incisi Jingle e sigle di programmi, che Angela, nel 1987, ci aveva lasciato per ricordo.
Da qui l'idea di far rinascere questa mitica radio nata a Cremona nel 1980!
Si riparte proprio da questi jingle ritrovati e da alcuni programmi e spazi musicali che nel 1987 riempivano il palinsesto di Radio Music Boy!
L'unica strada oggi percorribile è quella di tornare in veste di Web Radio e di sfruttare quindi le grandi possibiltà che internet ci offre!
Radio Music Boy è una radio che da fin dagli albori "si distingue" e quindi abbiamo deciso di proporvi musica giovane ma libera (con licenze creative commons) che normalmente non si ascolta nelle altre radio!
In più grazie alle collaborazioni con GIORNALERADIO.FM per le notizie dall'Italia e dal mondo e con ILMETEO.IT per le previsioni meteo, vogliamo tenervi compagnia durante la giornata!
A breve arriveranno anche tanti spazi dedicati ai Podcast più interessanti riguardanti argomenti di tecnologia, di attualità e del mondo giovanile!

(1).jpg)






